“Quando Michael Jackson canta con voce angelica e i suoi piedi si muovono, allora puoi vedere Dio danzare.”
“Diventare una cantante solista è come passare da eau de toilette a profumo. E' molto più intenso.”
“Quando chiedi a un cantautore: Qual è la tua canzone preferita? lui risponde: La prossima.”
“Molte persone suonano per impressionare, ma quelle veramente dotate suonano per commuovere.”
“A diciannove anni, mi sono detta: onestamente, non mi interessa dare scandalo. Voglio solo che il pubblicoascolti la mia voce.”
“Della musica italiana amo i vecchi classici, cose che ascoltavano i nonni, ma non so nulla del pop di oggi.”
“- St. Clair Bayfield: E' straordinaria, non trova? - Cosmé McMoon: Sì, ma a volte... stonata. - St. Clair Bayfield: Stonata?! - Cosmé McMoon: Sfida le leggi della fisica.”
“A questo mondo ci sono due categorie di persone: i fan di Michael Jackson ed i perdenti.”
“Anche se avessi potuto permettermi l'eroina non avrei avuto soldi per gli aghi.”
“Suonare con i Foo Fighters è il lavoro più bello del mondo. Dopo l'attoreporno, naturalmente.”
“E' con profonda tristezza e sincera preoccupazione per chi si trova a Parigi che siamo costretti a cancellare le rimanenti date del nostro tour. Non possiamo continuare dopo questi atti di violenza insensata, dopo che le frontiere nazionali sono state chiuse e dopo che il mondo intero si è raccolto in lutto. Non sappiamo come dirlo altrimenti: tutto ciò è pazzesco e fa schifo. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti quelli che sono rimasti coinvolti o che hanno perso qualcuno di caro.”
“Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone,io poeta, io buffone, io anarchico,io fascista, io ricco, io senza soldi,io radicale, io diverso ed io uguale,negro, ebreo, comunista!Io frocio, io perché canto so imbarcare,io falso, io vero, io genio, io cretino,io solo qui alle quattro del mattino,l'angoscia e un po' di vino,voglia di bestemmiare!”
“Voi critici, voi personaggi austeri,militantiseveri, chiedo scusa a vossia,però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni,si possa far poesia; io canto quando posso, come posso,quando ne ho voglia senza applausi o fischi:vendere o no non passa fra i miei rischi,non comprate i miei dischi e sputatemi addosso...”
“E' dovere del cantante folk dare conforto a chi non sta bene e infastidire chi invece se la passa bene.”
“Se scrivi le tue canzoni da solo, l'onestà è la cosa più importante.”