“Paul sta a John come Salieri a Mozart.”
“McCartney non è Mozart. Il genio di Paul è stato quello di aver organizzato il talento di Lennon. Il ruolo di Paul era di telefonare agli altri componenti della band per radunarli in studio di registrazione.”
“Una volta imitavano tutte Whitney Houston, oggi se accendi la radio cantano tutte come Adele.”
“Renato Zero è uno che sa fare il suo lavoro. Sfrutta il suo momento, e bene, con furbizia. Sa benissimo che oggi ha tutti ai suoi piedi e che domani può essere che tutti gli voltino le spalle. Lui sfrutta il momento, ogni occasione, ogni uscita televisiva.”
“È perfetto per i tempi in cui viviamo: oggi i giovani non sanno chi sono. non sanno che personalità hanno, a momenti non sanno che sesso hanno. E lui gioca coi dubbi del suo pubblico.”
“Faccio più beneficenza e concerti gratis io dei politici.”
“Io non ho mai avuto cachet clamorosi perché ho sempre pensato che tutti dovessero guadagnare: ho sempre pagato i musicisti quanto li pagava Gianni Morandi, ma senza i cachet di Gianni Morandi.”
“[In Mine vaganti] Patty Pravo mi ha dato un brano inedito, Il sogno. Che poi fondo con la voce turca di Sezen Aksu e con musica armena.”
“Vasco ha detto che io sono la sua parte femminile.”
Non avrei nemmeno partecipato a "Canzonissima" e ad altre manifestazioni del genere se non fossi stata costretta da un contratto. Io non cantocanzonidestinate a vincere.
“Non so mai cosa accadrà quando salgo sul palco, dipende dal luogo e dall'atmosfera che si crea con il pubblico.”
“Se dovessi cominciare oggi continuerei a suonare senza preoccuparmi di firmare un contratto.”
“Quando la gente paga per vederti non puoi esserenervoso. Non ne hai il diritto.”
“Sono costantemente impegnato con e per la musica. E' parte del mio DNA.”
“La musica per me è una grande passione, ma diventa un lavoro che ogni giorno devi fare sempre meglio.”