“La musica per me è una grande passione, ma diventa un lavoro che ogni giorno devi fare sempre meglio.”
“Da bambino mio padre mi portò con lui in un jazz club: l'ultimo dei posti che avevo in mente. Ma c'era un tizio, era come se fluttuasse nel nulla. Si era perso nella musica: ne era rapito.”
“La musica cambia, ed io cambierò sempre insieme ad essa.”
“- Andy: C'era il signor Mozart a farmi compagnia... questo è il bello della musica: nessuno può portartela via. A voi la musica non fa lo stesso effetto?- Red: Beh, quand'ero giovane mi divertivo con l'armonica, ma ho perso interesse col tempo. Qui dentro poi che senso ha?- Andy: È proprio qui dentro che la musica ha senso. Serve per non dimenticare.- Red: Dimenticare?- Andy: Sì, per non dimenticare che ci sono posti, a questo mondo, che non sono fatti di pietra e che c'è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare, né togliere, se tu non vuoi.”
“Io faccio musica per esprimere il mio punto di vista sulle cose, quindi non sento l'esigenza di dover trovare una formula per piacere per forza a qualcuno.”
“L’approccio che ho alla vita è da una parte emotivo e cerco di essere coinvolto emotivamente in quello che faccio e che vivo, mentre dall'altra sono molto riflessivo. E così succede anche nella mia musica.”