“Questo ragazzo non viene in campo per batterti. Egli viene per batterti alla grande. Questo (Jackie) Robinson, gioca da dio.”
“Solo a sentire il nome Joe Louis, comincia a sanguinarmi il naso.”
“Per uno sportivo, è difficile capire quando è il momento di smettere. Io non ho avuto il tempo di prendere questa decisione.”
“Borg ha fatto un rovescio che sembrava una bomba al Nepal.”
“Per un campione, iniziare a riflettere sulla tecnica nel bel mezzo di una gara è una ricetta sicura per perdere.”
“Maradona a Napoli sarà presente per sempre. Non è mai andato via dal cuore dei napoletani. Ha fatto molto per questa squadra e a Napoli lo ameranno per sempre.”
“Per diventare campioni la cosa fondamentale è di avere una grande passione per lo sport in generale e poi di essere particolarmente dotati per quello che si pratica. Si dice che campioni si nasce e non si diventa. È vero fino a un certo punto, perché senza l’allenamentoquotidiano, senza l’applicazione uno non diventa un asso.”
“Sono il settimo giocatore più forte del mondo. Forse tra dodici anni sarò il sesto.”
“Senza ombra di dubbio è il Milan il club più grande in cui abbia mai giocato. Nel mondo tutti lo conoscono, ha una storia incredibilmente vincente. Si respirava un'aria di grandezza assoluta e la percepivi da tutti quei campioni di fama internazionale che affollavano il campo d'allenamento, qualcosa di veramente geniale.”
“- Ciccio: Io farò di lui l'emulo di Cassius Clay! Ma non vedete che ha la faccia di Cassius?- Franco: Hey! Non cominciamo ad offendere va bene!”
“- Tonya: Almeno quand'ero piccola mi volevi un po' di bene?- LaVona: Ti ho reso una campionessa, sapendo che mi avresti odiata. Questi sono i sacrifici che fa una madre.- Tonya: Tu mi hai rovinata.”
“Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo... e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.”
“Io sono abbastanza sicuro che il miglior uomo, nella sua giornata migliore, sia ancora capace di battere la macchina. E continuerà per lungo tempo ancora. Quando parlo del miglior uomo voglio dire quattro o cinque giocatori nel mondo. Io ho dimostrato di essere uno di questi.”
“In genere nei campioni di scacchi non vi sono indizi di particolari talenti, tranne quello ovvio di saper giocare a scacchi.”
“Un campione ha paura di perdere. Chiunque altro ha paura di vincere.”