“Durante l’adolescenza, per i ragazzi, i genitori sono come i mobili di casa: non ci si pensa sempre, ma è bene che non vengano spostati.”
“Il treno è simbolo di cambiamento. Provate a pensarci. Da trent’anni – forse più – in Italia parliamo sempre delle stesse cose (la corruzione, la criminalità, i problemi del Sud, la sclerosi della politica, il declino dei sindacati, la lentezza dell’amministrazione). La narrativa nazionale è ferma. Abbiamo l’impressione di non progredire.”
“L'uomomoderno si rende conto che il rimedio è stato peggiore del male, ossia gli immutabili, prevedendo e controllando il divenire, soffocano e minacciano la volontà di esistere, in modo più insopportabile della stessa minaccia del divenire.”
“Le cose esistenti sono nulla perché il divenire appartiene alla loro essenza.”
“È questo non cambiamento del mondo nel cambiamento della società che la filosofia, senza eccessiva stupefazione, deve rispecchiare.”
“Se non ti piace qualcosa di te stesso, cambiala. Se non puoi cambiarla, accettala.”
“Il cambiamento è la sola cosa che offre nuoveopportunità.”
“Il progresso è impossibile senza cambiamento; e coloro che non possono cambiare le loro menti, non possono cambiare nulla.”
“Progredire è impossibile se non si vuole cambiare e coloro che non riescono a cambiareidea, non riusciranno mai a cambiare nulla.”
“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non viviamo davvero.”
“I cambiamenti non soltanto sono possibili e prevedibili, ma negarli significa esserecomplici del proprio stato vegetativo.”
“Se non ti piace il cambiamento, ancor meno ti piacerà l'irrilevanza.”
“Energia è la capacità di un sistema di modificare lo stato di un altro sistema con il quale interagisce.”
“Così avviene ovunque YHWH agisca: il suo compito è consolidare ciò che il Divenire crea.”
“Il cambiamento può sfidarci oppure minacciarci. Le tue convinzioni lastricano la tua strada verso il successo oppure ti bloccano.”