“La più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuoveidee, ma dal persuaderli ad abbandonare le vecchie.”
“La difficoltà non sta nelle ideenuove, ma nell’evadere dalle idee vecchie, le quali, per coloro che sono stati educati come lo è stata la maggioranza di noi, si ramificano in tutti gli angoli della mente.”
“Ogni perdita nella vita io la considero come il disfarsi di un vecchio vestito per indossarne uno nuovo, e il nuovo è sempre stato preferibile al vecchio.”
“Quando vediamo chiaramente, possiamo cambiare.”
“Noi ribalteremo questa squadra di 360 gradi.”
“Tutte le cose cambiano. Coltiva la flessibilità piuttosto che la perfezione.”
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”
“Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti.”
“La persona dalla mente poco impegnata teme sempre il cambiamento. Egli sente sicurezza nello status quo, e ha una paura quasi morbosa del nuovo. Per lui, la sofferenza più grande è la sofferenza per una nuova idea.”
“Tutti noi cambiamo e al tempo stesso non cambiamo. Non posso spiegarlo. È un mistero.”
“Principio n. 6: Riconoscere che il cambiamento e la riforma non sono identici, e che l'innovazione è una conflagrazione divorante più spesso di quanto non sia una torcia di progresso.”
“La vita comprende la sofferenza e la transitorietà. Nessuna persona può scegliere la sua età o le condizioni del suo tempo. Il passato può derubare il presente di parecchia gioia e parecchio mistero. La generazione di Buchenwald e dei campi di lavoro Siberiani non può parlare con lo stesso ottimismo dei loro padri. La beatitudine di Dante è stata persa nella nostra civiltà.”
“PapàRicco ha detto così: Le grandipersone hanno grandisogni e le persone piccole hanno piccoli sogni. Se desidericambiare chi sei, comincia a cambiare la dimensione dei tuoi sogni.”
“Il cambiamento culturale non richiede una maggioranza, richiede solo una vigorosa massa critica.”
“Se lavoriamo insieme, saremo in grado di trasformare le regioni dell'Est in paesaggi fioriti.”