“La vita cambia in fretta. La vita cambia in un istante. Ti siedi a tavola e la tua vita non è più la stessa.”
“Lo stato di non-conoscenza, combinato con la curiosità, è l’essenza del cambiamento generativo.”
“Con la naturalezza e la sincerità spesso si compiono rivoluzioni senza averne avuta l'intenzione.”
“Sembra che la naturaumana sia tale da ostacolare qualsiasi cambiamento, fino a che le cose non peggiorano tanto da non riuscire più ad andare avanti. Ciò vale sia per gli individui sia per le società. Aspettiamo che sopraggiunga una crisi, un trauma, una perdita, una malattia o una tragedia e solo allora ci domandiamo chi siamo, cosa stiamo facendo, in che modo stiamo vivendo, cosa stiamo provando e in cosa crediamo, e iniziamo il cammino verso un vero cambiamento. Spesso è l’avverarsi della peggiore delle ipotesi a dare inizio a cambiamenti in grado di migliorare la nostra salute, le nostre relazioni, la carriera, la famiglia e il futuro. Il mio messaggio è: perché aspettare?”
“Per cambiare qualsiasi aspetto della tua vita (il corpo, l’ambiente o il tempo) devi trascenderlo.”
“Il cambiamento è inevitabile.”
“Il cambiamento arriva quando è ormai impossibileresistere. In altre parole, se tieni un uomo per le palle e gliele tiri forte, lui immancabilmente ti seguirà.”
“Tutto è nella mani dell'uomo, e tutto esso si lascia portar via sotto il naso, solamente per vigliaccheria. [...] Sarei curioso di sapere che cosa gli uomini temono più di tutto. Fare un passo nuovo, dire una parola propria, li spaventa al massimo grado.”
“Vado fra gli uomini, ignoro il domani ma sento che comincia una nuova vita.”
“Senza di te, io non posso andare incontro alla mia nuova vita… perché la mia nuova vita, sappilo, è incominciata proprio oggi.”
“Quando diventi una star non sei tu a cambiare, ma chi ti sta attorno.”
“Ora la tua vita non sarà mai più la stessa!”
“La sicurezza può essere raggiunta solo attraverso il cambiamentocostante, attraverso lo scarto delle vecchie idee che hanno esaurito la loro utilità e adattando le altre ai fatti correnti.”
“Come la notte non scende all'improvviso, così anche l'oppressione. In entrambi i casi c'è una penombra dove tutto sembra apparentemente immutato. Ed è in una simile penombra che noi tutti dobbiamo essere consapevoli del cambiamento nell'aria - per quanto impercettibile - o si resterà vittime involontarie dell'oscurità.”
“Il cambiamento inizia quando qualcuno vede il passo successivo.”