“- Commissario Auricchio: Belvaumana, guarda che tu sarai la belvaumana, ma se io mi incazzo divento brutto, divento!- Fracchia: Guardi che veramente è già sulla buona strada, lei...- Commissario Auricchio: Ti spezzo la carotide, maledetto!”
“Erano soliti fotografare Shirley Temple attraverso la garza. Dovrebbero fotografare me attraverso il linoleum.”
“Io non sono brutta, ma la mia bellezza è una creazione totale.”
“Essere bella e amata, significa non essere altro che una donna. Esserebrutta e saper come fare l'amore, significa essere una principessa.”
“Ma non aveva neanche un vestitino quando l'avete trovato?”
“- Lui: Ho incontrato per la strada la tua brutta copia…- Lei: Quanto era bella…?”
“La bellezza di una donna concorre a rendere sensibile - e sconvolgente - l'animalità dell'atto sessuale. Nulla di più deprimente, per un uomo, della bruttezza di una donna sulla quale la laidezza degli organi sessuali e dell'atto non risalti. La bellezza conta in primo luogo perché la bruttezza non può essere sciupata. Laddove l'essenza dell'erotismo risiede appunto nella profanazione.”
“Non sono mai stata un'ingenua. Sono una caratterista, ma da giovane era un problema, perché non ero abbastanza bella. Era difficile, non solo perché il lavoro scarseggiava, ma anche perché dovevo confrontarmi con il giudizio altrui.”
“Lo sai cosa è cattivo e cosa è buono,che cosa è brutto e cosa invece è bello?Quello che stabilisce il tuo cervello.”
“Quando sei brutto e qualcuno ti ama, sai che ti ama per come sei. Le persone belle non sanno mai di chi fidarsi.”
“Il miglior preservativo è la bruttezza.”
“Carità è portare una ragazzabrutta fuori a cena.”
“– Ma teee... perché quest’estate non andiamo in Scozia? Pensa il lago di Lochness, vanno tutti lì per vedere il mostro.– Sì, ma perché ce lo devo portare io.”
“Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste cose sono relative. Ciascun volto è il simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto. È trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per se stessi.”
“Il matrimonio è un sodalizio: i belli si sposano tra di loro, e tutti gli altri raccattano gli avanzi.”