“Una donna ha bisogno di un uomo, e io ho bisogno di The Edge.”
“È segno di forza saper chiedere l'aiuto degli altri.”
“La mia anima sorride quando vedo una bella donna. E anche quando vedo un bell'uomo. Che male c'è? Io sono anche carnale. Non esistono solo i sette cerchi angelici. Me piace vive, magnà, dormì.”
“Uno scrittore deve abbandonarsi al piacere di sognare, di scrivere; anche se ciò fosse imprudente. Però chissà che la massima felicità non sia la lettura.”
“Si può essereidealisti senza postulare un dio. Si può sognare un sogno senza soggetto. Il buddismo ha la stessa idea. Per esempio si può essere buddisti e non avere nessuna mitologia, nessun dio.”
“Non creiamoci necessità.”
“Papà è come una pila, con la gente lui si ricarica, è difficile anche stargli dietro.”
“Ho sempre avuto un bisogno ripugnante di essere qualcosa di più che umano.”
“Anche se particolarmente evidente nella prima infanzia, il comportamento di attaccamento caratterizza l'essereumano dalla culla alla tomba.”
“Ogni uomo ha bisogno di una donna onesta, e quando l'ha trovata, allora ha bisogno di una donna meno onesta.”
“L'autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l'individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità.”
“Se non staremo meglio domani di quanto non stiamo oggi, allora per che cosa abbiamo bisogno del domani?”
“Non si vuole piacere al mondo ma essereamati da chi si ama, tanto amati da riconoscersi veri, esistenti, reali.”
“Le donne sentono come gli uomini e come loro hanno bisogno di esercitare le loro facoltà, hanno bisogno d’un campo per i loro sforzi. Soffrono esattamente come gli uomini d’essere costrette entro limiti angusti, di condurre un’esistenza troppo monotona e stagnante.”
“Non posso vedere, ma bisogna che senta, altrimenti il mio cuore cesserà di battere, la testa mi scoppierà. Chiunque tu sia, lascia che ti tocchi, o morrò!”