“Datemi due pagine qualunque della Bibbia e le tradurrò in cinema.”
“Non l'ho scritta io la Bibbia e non ho inventato io il peccato.”
“Chiunque può citare la Bibbia per provare qualsiasi cosa, ed è per questo che dovresti preoccuparti di non essere troppo sicuro di te.”
“Se il figliol prodigo avesse preannunciato il suo arrivo, il vitello grasso avrebbe mangiato di meno.”
“L'Apocalisse è la più alta ciarlatanata fatta per imbrogliare la gente minchiona. È l'impotenza che assume il far misterioso per farsi creder potenza.”
“Il mondo è una prigione e la Bibbia è una finestra attraverso cui guardare per vedere l'eternità.”
“La parola 'dio' per me non è nulla se non l'espressione di un prodotto della debolezzaumana, la bibbia una collezione di onorevoli, ma pur sempre puramente primitive, leggende che sono comunque piuttosto infantili. Nessuna interpretazione per quanto sottile può cambiare questo fatto. Per me la religione ebraica, così come tutte la altre religioni, è una incarnazione delle più infantili superstizioni.”
“Leggo spesso la Bibbia, ma il suo testooriginale mi è rimasto inaccessibile.”
“Il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza.”
“- Sai che i tre moschiettieri è un romanzo, vero? Scritto da Alexandre Dumas...- Tanti dicono la stessa cosa della Bibbia!- Cosa? Che l'ha scritta Alexandre Dumas?”
“Leggendo la Bibbia ebraica non si può non restare impressionati dal fatto che, sebbene non parli di teologia, il suo punto centrale è la lotta contro l'idolatria.”
“Conrad Hilton è stato molto generoso con me negli accordi di divorzio. Mi ha dato 5.000 copie delle Bibbie dei Gideon.”
“Uno dei miei compiti meno piacevoli quando era giovane è stato di leggere la Bibbia dall'inizio alla fine. Leggere la Bibbia per intero è almeno per il 70 per cento disciplina, come imparare il latino. Ma le parti buone sono, naturalmente, semplicemente sorprendenti. Dio è uno scrittore estremamente irregolare, ma quando è buono, nessuno può toccarlo.”
“Dio nella Bibbia ha inventato prima l'uomo, poi lo scarica barile, poi la donna; se no a chi la dava la colpa?”
Gli chiese Pilato: "Che cos'è la verità?". E detto questo, uscì di nuovo verso i giudei.