“La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.”
“Perché bevo? Così posso scrivere poesie. Talvolta quando si è a fine corsa e ogni bruttura recede in un sonno profondo c'è come un risveglio e ogni cosa rimasta è reale. Per quanto devastato è il corpo lo spirito cresce in energia. Perdonami Padre poiché so quello che faccio. Voglio ascoltare l'ultima Poesia dell'ultimo Poeta.”
“Bevo per rendere le altre persone interessanti.”
“Diventi un ubriacone quando cominci a bere da solo, per conto tuo.”
“Se sei giovane e bevi parecchio, ti rovinerà la salute, ti ottunderà la mente, ti farà diventaregrasso - in altre parole ti trasformerà in adulto.”
“Sciare consiste nell'indossarevestiti ed equipaggiamento per un valore di 3.000 dollari e guidare duecento miglia nella neve per stare attorno a un bar a bere.”
“Dissi così, ed egli prese la coppa e bevve: e molto godeva bevendo il dolce vino e me ne chiese anche un'altra.”
“Egli prese la tazza e bevendo il dolce vino con piacere indicibile, dell'altro ne chiedeva: dammene ancora, ti prego, e subito dimmi il tuo nome perché possa offrirti il dono degli ospiti, che, sono certo, ti farà felice. Anche ai ciclopi qui la terra fertile dà vino dai grappoli pesanti che la pioggia di Zeus feconda: ma è ambrosia questo, una vena di nettare.”
“Nessuna poesia scritta da bevitori d'acqua può piacere o vivere a lungo. Da quando Bacco ha arruolato poeti tra i suoi Satiri e Fauni, le dolci Muse san sempre di vino al mattino.”
“È tempo di bere, tempo di danzare battendo la terra con libero piede.”
“Ora è il momento di bere.”
“Non fumate troppo, bevete troppo. Mangiate troppo o lavorate troppo. Siamo tutti sulla strada per il cimitero - ma non c’è bisogno di stare sulla corsia di sorpasso.”
“L'uomo si differenzia dagli animali perché beve senza avere sete e ama senza tempo.”
“Il vino prepara i cuorie li rende più prontialla passione.”
“Noi mangiamo e noi beviamo, domani la morte verrà in ogni caso.”