“Waterloo è stata una battaglia di prima classe, vinta da un capitano di seconda.”
“Noi siamo giovani, incassiamo ferite su ferite... l'amore è un campo di battaglia.”
“È difficile combattere un nemico che ha degli avamposti nella tua testa.”
“Tutte le coppie sposate dovrebbero imparare l'arte della battaglia così come dovrebbero imparare l'arte di fare l'amore. Una buona battaglia è obiettiva e onesta - mai viziosa o crudele. Una buona battaglia è salutare e costruttiva, e porta ad un matrimonio il principio di uguaglianza nei rapporti.”
“È chiaro che questa contesa non può essere decisa dalla nostra conoscenza della Forza, ma dalla nostra abilità nell'affrontarci con la spada.”
“Io rispetto il campo di battaglia, macchiato del loro sangue, e il sangue dei barbari. Tali marchi onorevoli sono già stati spazzati via dalle piogge, ma gli alti monumenti delle loro ossa, le ossa di generali, di centurioni, e di guerrieri valorosi, chiedono di durare per un più lungo periodo.”
“Io credo fermamente che l'ora più bella di qualsiasi uomo, la più grande realizzazione di ciò che ha più a cuore, è quel momento in cui ha messo il suo cuore in una buona causa e giace esausto sul campo di battaglia - vittorioso.”
“La penna è più potente della spada, sotto il dominio di uomini veramente grandi.”
“S'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo: d'ambo i lati calpesto rimbomba da cavalli e da fanti il terren.”
“Il forte si mesce col vinto nemico; Col novo signore rimane l'antico; L'un popolo e l'altro sul collo vi sta. Dividono i servi, dividon gli armenti; Si posano insieme sui campi cruenti D'un volgo disperso che nome non ha.”
“Domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori.”
“Fingersi morti è un modo per sopravvivere in battaglia. Avere una buona armatura è un altro.”
“Rispetto alle battaglie, i matrimoni avevano almeno un indubbio vantaggio: era meno probabile che qualcuno si presentasse a mozzarti il naso.”
“Il mondo non è uno spettacolo ma un campo di battaglia.”
“Le battaglie si fanno in quanto degne. Non per la garanzia di vincere la guerra.”