“Il bello di 'spaziare' i bambini a distanza di anni sta nel fatto che i genitori hanno tempo di imparare dagli errori che furono fatti coi più grandi - il che permette loro di fare esattamente gli orrori opposti coi più piccoli.”
“Bambini e cani sono necessari al benessere del Paese come Wall Street e la ferrovia.”
“Se non sei un bambino, sei un mago.”
“Gli adulti non sembravano rendersi conto che per me, come per la maggior parte degli altri scolari, era più facile tacere che parlare. Ero un'ostrica naturale.”
“Sono arrivato alla fine ad essere quello che avrei voluto essere da grande: un bambino.”
“Quando i bambini stanno tranquilli hanno fatto qualcosa di brutto.”
“La pace è come un bambino che sorride ogni volta che lo si guarda.”
Se siete così fottutamente pro-life, adottate un bambino che è in un cazzo di orfanotrofio e dategli una casa amorevole; sapete, ce ne sono milioni. "Oh, perché non lo fai tu?" "Io odio i bambini, e non me ne frega un cazzo!".
“Era chiaro già quando avevo quattro anni che sarei diventato un attore.”
“La vocazione si esprime nei capricci e nelle ostinazioni, nelle timidezze e nelle ritrosie che sembrano volgere il bambino contro il nostro mondo, mentre servono forse a proteggere il mondo che egli porta con sé e dal quale proviene.”
“Se ascolterete il vostro bambino e lo tratterete con rispetto diventerà una persona che ascolta e che tratterà gli altri con rispetto.”
“Ricordate che il bambino non è proprio «vostro», ma è una persona separata, un dono che vi è stato fatto affinché ve ne prendiate cura.”
“Un bambino entra nella tua casa e per i successivi vent'anni fa un tale frastuono che riesci a malapena a sopportarlo. Poi il figlio se ne va, lasciando la casa così silenziosa che pensi di essere sul punto di impazzire.”
“Gran parte di tutta l'onesta verità detta nel mondo è opera di bambini.”
“Ho cominciato a suonare la chitarra perché nessun padre comprerebbe ad un bambino di otto anni una batteria a meno che non fosse divorziato e stesse cercando di riconquistare la moglie... non so se mi spiego.”