“Questo ambiente è pieno di gelosie, invidia, sfiducia e avidità.”
“Uno deve essere conscio della sindrome di Riccardo III: uno deve stare in guardia dalle persone che non possono vivere senza potere; vale a dire il desiderio di potere senza scopo.”
“Della crudeltà la madre è l'avidità, il padre è l'ira.”
“Nella lotta tra istinti, è difficile dire se avranno il sopravvento l'avarizia o la cupidigia.”
“Vorrei morire ucciso dagli agi. Vorrei che di me si dicesse: 'Come è morto? Gli è scoppiato il portafogli'.”
“Oggi tutto non basta più.”
“L'avidità, la follia e l'attrazione per il sangue sono una costante della storia, e questa è una cosa che persino Dio - che sa tutto quel che si può sapere - sembra incapace di modificare.”
“E che succede quando il primo capisce che la sua parte diventa più grande...se sono in meno a dividere?”
“Il nostro mondo è un mondo di cose. È fatto di comodità e di lusso, oppure del desiderio di entrambi... è un mondo adatto ai monomaniaci ossessionati dall'idea del progresso, ma di un falsoprogresso, di un progresso che puzza. È un mondo ingombro di oggetti inutili che uomini e donne, per farsi sfruttare e avvilire, imparano a considerare utili.”
“I nuovi ricchi mangiano i tartufi con tanta avidità che hanno l'aspetto di chi li ha trovati.”
“Mentre tutti gli altri esseri viventi diventano avidi e rapaci per timore della mancanza, l’uomo lo è in virtù della sua superbia, per la quale si gloria di superare gli altri nell’inutile ostentazione del superfluo.”
“L'uomo che si affanna per aumentare il patrimonio, ne viene schiacciato, è un vinto, che ha abbandonato le armi sul campo dell'onore.”
“L'avido ha sempre dei bisogni.”
“Non sai che i re hanno le mani lunghe?”
“Più si beve acqua, più se ne ha sete.”