“I genitori nel dare le chiavi della macchina agiscono come se stessero dando le chiavi del regno.”
“Per attirare gli uomini, io indosso un profumo che si chiama Interno di macchina nuova.”
“- Cash: Ho una buona e una cattiva notizia, quale vuoi prima?- Tango: Dammi la cattiva.- Cash: La benzina sta finendo.- Tango: E la buona allora?- Cash: La benzina sta finendo!”
Guardate la maggior parte della gente, impazziscono per le macchine... e se si comprano una macchina nuova già cominciano a pensare di "darla dentro" per una ancor più nuova. A me non piacciono neanche le macchine vecchie. Non mi interessano. Preferirei un dannatocavallo. Un cavallo per lo meno è umano.
“La mia auto è molto sportiva, ma io se mi superano m'incazzo.”
“I ricostruttori di Lisbona ci hanno lasciato questa piazza. O già sapevano che ne avremmo avuto bisogno per metterci le automobili, o ingenuamente confidarono nella nostra immaginazione che, come chiunque può verificare, è nulla. Forse perché l’automobile ha finito per occupare proprio il posto che all’immaginazione spettava.”
“Non c’è traccia di automobile, qui. Il ricco e il povero girano a piedi, senza ostentare questa specie di dichiarazione dei redditi su ruote.”
“Così gli ho detto: o ti trovi una macchina più grande o una ragazza più piccola.”
“- Clientetaxi: Ma non può accelerare?- Marchetti: Eh signora, stamo a Roma, mica stamo ar circuito de Monza.”
“- Kid: Non è male ma io l'avrei preferita più...- Ben: Si!- Kid: Non so più...- Ben: Sì!- Kid: Più!- Ben: Ecco, più anch'io!”
“Aveva tentato di suonare la batteria. L'auto smise di partire.”
“Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”
“Nella civiltà dell'auto non si muore: si sparisce dalla circolazione.”
“Oggigiorno un'automobile forma parte integrante della vita di ciascuno, è l'accompagnamento sonoro e visivo di tanti pensieri, sentimenti, conversazioni e decisioni, che viene ad assumere l'importanza di una delle stanze di casa. E il separarsene, quali che ne siano le deficienze, è come il perdere un elemento del proprio ambientefamiliare.”