“Esiste una forza oscura che comunica ai piccioni quando hai finito di lavare la macchina. ”
“Nessuna automobile ma qualcosa mi ha investito. Devo essere stato io stesso, immagino.”
“Ci è stato detto che le auto causano inquinamento. Un centinaio d'anni fa nelle strade cittadine erano immersi fino alle ginocchia nello sterco di cavallo. Che tipo di inquinamento desideri? Preferisci morire di cancro a ottant'anni o piuttosto di febbre tifoidea a nove?”
“Certo è difficile crederci...ma il verde che c'era ormai non c'è più e il grigio ha preso il suo posto.Certo vorrei non fosse vero ma ciò che c'era prima e ciò che c'è adesso.La linea è netta.La linea è irrimediabilmente netta.Porca puttana mi hanno proprio rigato la macchina.”
“L'unicoviaggiopossibile è quello dentro di noi. Almeno finché non mi riparano l'auto.”
“Me ne intendo di macchine: ho cominciato a rubarle che avevo quattordici anni!”
“Una macchina è solo uno un duro guscio fatto di aggressione, dentro il quale il morbido mollusco urbano si nasconde. È una forma di travestimento. Lo ricopre interamente.”
“Ho un'automobile della forza di 150 cavalli sulla quale possono andare sei persone e l'automobile può fare 40 chilometri all'ora. Quanti anni ha l'autista? Lo sai o non lo sai? Ha 32 anni. C'è poco da ridere: è un amico mio, me lo ha detto lui.”
“Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente.”
“C'è un piccolo difetto al volante! Io giro, ma va dove vuole!”
“Preferisco piangere in Rolls-Royce che ridere su una bicicletta.”
“È stato il matrimonio fra il greggio, abbondante e a basso prezzo, e l’automobile a fare degli Stati Uniti l’economialeader del mondo negli anni Ottanta.”
“- È terribile! Non si può guidare!- Oh, non devi dire così!- Perché no?- È una ferrari!- È una merda!”
“Le automobili che i nostri figli e nipoti guideranno saranno eco-sostenibili grazie alle lezioni di alta tecnologia che abbiamo assimilato.”
“La prova inconfutabile dell'intelligenza del cavallo consiste nel fatto che questo nobile animale aveva paura dell'automobile fin dal tempo in cui gli uomini non facevano che riderne.”