“La libertà senza dubbio è soprattutto la possibilità di essere se stessi.”
“Sii spontaneo, autentico, libero e così sarai te stesso!”
“Recitare è sempre stato per me un modo per esprimere le emozioni che ho sempre tenuto dentro. Se non avessi recitato, sarei diventato matto.”
“I bambini sono autentici per natura.”
“Fortunatamente, la bellezza è più facile da rimuovere che da applicare, e una passata di demaquillage nella giusta direzione ti renderà di nuovo te stessa.”
“La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non hanno mai amato veramente.”
“Il vero contatto fra gli esseri si stabilisce solo con la presenza muta, con l'apparente non-comunicazione, con lo scambiomisterioso e senza parole che assomiglia alla preghiera interiore.”
“Non c’è luogo nell’Antico Testamento, o leggenda ebraica, o mito di altre religioni, che costituisca il vero fondomemoriale del racconto di Luca.”
“Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.”
“Nelle foto si sorride sempre, ed è per questo che non dovremmo mai fidarci di ciò che ritraggono.”
“Non siamo chi desidereremmo essere. Siamo ciò che la società richiede, gli individui che i nostri genitori hanno deciso che fossimo. Ci adoperiamo per non deludere nessuno, abbiamo un immenso bisogno di essereamati. E, di conseguenza, soffochiamo la parte migliore di noi.”
“Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.”
“Tutti sono convinti che l’obiettivo dell’esistenza sia quello di portare a compimento un piano. Nessuno si domanda se quel progetto sia il proprio, o se sia stato pensato da altri. Le persone accumulano esperienze, ricordi, cose e idee altrui – più di quanto possano sostenere. E così dimenticano i propri sogni.”
“I veri amici sono quelli che ci stanno accanto quando accadono le cose belle. Essi schierano dalla nostra parte, gioiscono per le nostre vittorie. I falsi amici sono quelli che compaiono soltanto nei momenti difficili, con una tristeespressione di ‘solidarietà’: in realtà, la nostra sofferenza serve a consolarli per le loro vite miserabili.”
“Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l’umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino.”