“Non si dovrebbe scartare come incredibile la possibilità che una ricerca sufficientemente lunga possa rivelare un dorato grano di verità nella superstizione astrologica.”
“L'astrologia è il più fieroinganno. Questa pseudoscienza è stata presente sin dai tempi dei Caldei e dei Babilonesi. È falsa come la numerologia, la frenologia, la chiromanzia, l'alchimia, la lettura delle foglie di tè, e la pratica della divinazione tramite le interiora di capra. Nessuna persona seria accetterà la nozione che le nostre vite siano influenzate individualmente dal movimento di pianeti distanti.”
“Tutti li strologi saran castrati.”
“Ho conosciuto un chiromante molto sbrigativo e sintetico. Anziché leggere tutta la mano, legge solo l'indice.”
“O rimettete in onore l'astrologia, o bandite dal linguaggio i vocaboli: influsso, ascendente, disastro, e altri derivati dalla stessa fonte.”
“Quelli erano tempi pericolosi, astrologicamente parlando, per i tossici specie quelli in età adolescenziale, che erano nati quasi tutti sotto un aspetto di novanta gradi, l'angolazione più infausta che esiste: fra Nettuno, il pianeta dei tossici e Urano, il pianeta delle sorprese brusche. ”
“La chiave delle interpretazioni sarà scoperta quando sarà giunto il momento di dissipare l'ignoranza.”
“Se la logica e la matematica prendessero il posto della religione e dell'astrologia nelle scuole e in televisione, il mondo diventerebbe gradualmente un luogo più sensato, e la vita più degna di esserevissuta.”
“Sono diventata indifferente verso le critiche e le derisioni nei confronti del mio interesse per l'astrologia.”
“Recentemente qualcuno mi ha chiesto se credo nell'astrologia. Mi è parso in qualche modo perplesso quando gli ho spiegato che la ragione del fatto che non ci credo sta nel fatto che sono dei Gemelli.”
“La superstizione sta alla religione come l'astrologia sta all'astronomia, la figlia pazza di una madreprudente.”
“Verrà il tempo in cui la gente si renderà conto che gli astrologi sono dei grandiimbroglioni.”
“Astrologia: argomento che, fra i miei interessi intellettuali, se la batte con altri di uguale portata metafisica, come le onde alfa o la capacità dei folletti irlandesi di ubicare tesori.”
“L’astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari. Gli astri non provano alcuna consapevolebenevolenza o animosità: si limitano a emettere radiazioni positive e negative. Di per sé, queste non aiutano né danneggiano l’umanità, ma fungono da legittimo strumento affinché nel mondo esterno possano operare quegli equilibri di causa ed effetto che ogni essereumano ha attivato in passato. «Un bimbo nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti sono in armoniamatematica con il suo karma individuale. Il suo oroscopo è un ritratto che gli lancia una sfida, rivelando il suo immutabile passato e i suoi probabili esiti futuri.”
“Quando tutti i calcoli astrusi si dimostrano falsi, quando persino i filosofi non hanno più nulla da dirci, è scusabile volgersi verso il cicaleccio fortuito degli uccelli, o verso il contrappeso remoto degli astri.”