“La mia pace se n'è andata via, Il mio cuore è pesante.”
“Nel mondo di oggi c’è abbondanza di tecnologie, di imprenditori, di denaro, di capitali a rischio. Quello che scarseggia sono i grandi team.”
“Il collasso dell’attenzione nella schizofrenia è stato capito da almeno un secolo.”
“La facilità non genera felicità, mai.”
“L’eternità non è un’estensione di tempo, ma un’assenza di tempo.”
“Quando c'è poca indipendenza crescono gli attriti: ecco dove cominciano i drammi.”
“L'insegnamento delle persone arroganti ha questo di particolare: che esse non sanno esporre con umiltà quello che insegnano, e anche le cose giuste che conoscono non riescono a comunicarle rettamente. Quando insegnano danno l'impressione di ritenersi molto in alto e di guardare di là assai in basso verso gli ascoltatori, ai quali sembrano far giungere non tanto dei consigli, quanto dei comandi imperiosi.”
“Sento la mancanza dei miei occhi, non vedo senza di lui. Senza di lui sono cieca.”
“- Baby: Non riesco ad immaginare come sarà qui senza di te...- Johnny: Non rimpiango niente.- Baby: Nemmeno io.”
“Nessuno notava che lei dormiva, che non era lì, che da due anni ormai non era più da nessuna parte.”
“Anche se camminerò nella valle delle tenebre non temo alcun male, perché la mia storia è con me.”
“Batti sempre la tua pista solitariaE faccia dopo faccia e ancora traccia dopo tracciatorni dove niente ti aprirà le braccia.”
“Un bimbo cadde in acqua. Dalla riva, una ragazza si tuffò immediatamente completamente vestita e lo riportò sulla riva. Mi impressionò la mancanza di esitazione, segno di una perfetta interiorizzazione delle regole dell’altruismo, generosità e rispetto dell’altro. Un’autenticità che manca ai popoli mediterranei, tutti esteriorità e ritualità.”
“La sua colpevolezza consisteva nel non fare alcun tentativo di governare i propri sentimenti con una cauta e sottile indagine sulle eventuali conseguenze.”
“Non ho paura di morire. Mi è già successo.”