“Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non uccidano su larga scala e al suono delle trombe.”
“Il senso della giustizia ne fece un brigante e un assassino.”
“La storia non è altro che una compilazione delle deposizioni fatte dagli assassini circa le loro vittime e se stessi.”
“Noi non vogliamo che uomini capaci di troppo orribilidelitti non si possano pressoché distinguere da noi.”
“Per quanto durante la guerra potessimo aver desiderato la morte dei nostri aguzzini, dopo la guerra avevamo, nella stessa misura, il bisogno di trovarli vivi: prima che potessero morire, essi dovevano incontrare la giusta punizione.”
“Un omicidio ti rende un assassino. Mille omicidi un eroe.”
“- Leslie: Motivi per morire?- William: Non mi sono mai innamorato, sono uno scrittore che nessuno vuole pubblicare, la vita è un pesante fardello...- Leslie: Sì, sì, sì, sì.... c'è poco spazio nel foglio, io scrivo cancro.”
“Non esiste qualcuno che non possa ammazzare.”
“Se non è morto entro una settimana, le ridiamo i soldi.”
“- Joe: Non mi ucciderai?- Paul: Non io. La forza di gravità!”
“Non si tratta del fatto se possiamo chiamare assassino il capo di uno stato amico, ma se possiamo chiamare un assassinocapo di uno stato amico.”
Non premere il grilletto... non sopporto la vista del sangue. Mi ucciderà. Le donne sono inclini alla violenza. Bette Davis, Barbara Stanwyck... sono assassine nate! Me ne vado, scappo via, mi aggrego a un circo equestre. Farò il pagliaccio. Non mi toglierò mai il trucco dal viso... Come James Stewart".
“È questo che fai? Organizzi esecuzioni?”
In ogni epoca della storia, purtroppo, ci sono degli "Erode" che tramano disegni di morte, distruggono e deturpano il volto dell’uomo e della donna.