“Non ero il tipo di persona che scrive rivelazioni profonde. Se la gente vede un mio film e poi si siede a parlarne per 15 minuti, quella è una buona ricompensa, credo.”
“Volevo diventare un attoreamericano perché adoro le pellicole americane degli anni Settanta. Le credevo espressione di un cinema maturo, intelligente.”
“Sono arrivata a credere che ciascuno di noi abbia una chiamata personale che è unica come lo sono le impronte digitali - e che il miglior modo di avere successo sia di scoprire ciò che ami e poi trovare un modo di offrirlo agli altri in forma di servizio, lavorando duro, e inoltre consentendo all’energia dell’universo di condurti.”
“L’aspirazione del ventesimo secolo è il progresso.”
“L'architettura aspira all'eternità.”
“Quando morirò lascerò il mio corpo alla fantascienza.”
“Ciò che accade in ogni lotta tra le nostre aspirazioni superiori e le nostre tendenze mondane è che l’abitudine si schiera dalla parte di quest’ultime. È quindi necessario sostituire le nostre cattive abitudini con abitudini buone.”
“Erano tempi leggendari in cui la storia non aveva altro artificio se non la memoria del mai accaduto e la vita non aspirava ad altri sogni se non a quelli fugaci e passeggeri.”
“- Bambina: La veterinaria.- Bambino: Lo scienziato.- Maestro: E tu Checco, che vuoi fare da grande?- Checco: Io voglio fare il posto fisso.”
“Diventarericco rappresenta per un ebreo soltanto un gradino intermedio, un mezzo per giungere al vero fine e in nessun caso la sua meta interiore. Il suo realedesiderio e ideale immanente è l’ascesa al mondointellettuale, a una sfera culturale più alta.”
“L’amoresecondo la sua profonda essenza desidera continuamente ciò che non ha limiti.”
“C’è solo una cosa peggiore del non avere ciò che si vuole, e cioè arrivare ad averlo.”
“Negli uomini di elevato carattere e nobilegenio si trova un'insaziabile desiderio di onore, comando, potere e gloria.”