“- Francesca: Quando ridi, dimostri dieci anni di meno.- Antonio: Quanti?- Francesca: Una quarantina.- Antonio: Beh, quando sto serio...- Francesca: No, quando ridi.- Antonio: Ne ho trentanove.”
“Sonno un forziero, per questo sono un donnaiolo: alle donne piacciono gli uominiforti. Dal mio aspetto non si direbbe, la mia forza è truccata: sono un falsodebole.”
“Una ragazza con gli occhi a mandorla, la bocca a ciliegia, le guance di pesca. Non sarà mica un'ortolana? Mah! Purché non abbia il naso a patata e la testa a pera.”
“- Tarantenkamen: Vedo un fusto!- Totokamen: Maciste!- Tarantenkamen : No! Un fusto di albero vuoto!”
“Nel mondo di oggi, conta più l'immagine che l'essere. Io preferisco essere. Io, orco zio, quando guardo sotto il tavolo voglio trovare le mie gambe.”
“Mi piaceessere considerato un sex symbol, ma non prendo la cosa molto sul serio.”
“Dalla nascita ai 18 anni una ragazza ha bisogno di buoni genitori.Dai 18 ai 35 anni di un buon aspetto.Dai 35 ai 55, di una buona personalità.Dai 55 in poi, ha bisogno di un buon conto in banca.Sto risparmiando i miei soldi.”
“Era alta, magra, aveva soltanto un seno fermo e vigoroso da bruna – e pure non era più giovane – era pallida come se avesse sempre addosso la malaria, e su quel pallore due occhigrandi così, e delle labbra fresche e rosse, che vi mangiavano.”
“Sensazioni e sentimenti si riflettono sull'aspetto e generano bellezza.”
“Tu finisci come meriti. Nella vecchiaia devi confrontarti con il volto, gli amici, la salute, e i bambini che ti sei meritata.”
“Quale estetista ti ha convinto che queste sopracciglia ad ali di gabbiano gigante ti stiano bene? Di che colore sei realmente se non ti fossi addormentato sul lettino abbronzante?”
“Troppe ragazze seguono il profilo della minor resistenza - ma a un buon profilo è difficile resistere.”
“Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco?”
“È meglio farsi guardare tutta che non esserevista per niente.”
“Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.”