“Ciascuna di queste morti deve sembra un incidente.. la sua specialità mi dicono.”
“Invece di voler essere simile a questo o a quello, fa’ di te stesso un gigante silenzioso e immobile. Ecco cos’è una montagna. Non sprecare il tempo cercando di far buona impressione alla gente. Se tu diventi un uomo che la gente rispetta, la gente ti rispetterà, senza che tu faccia nulla.”
“Una persona sorride mentre il suo cuore, segretamente, si consuma. E finisce rapidamente per essere divorato.”
“Ci fanno un lavaggio del cervello tale, che quando si parla di salvaguardia dell'ambiente, noi pensiamo automaticamente alla savana e alle foreste tropicali. Perché c'è qualcuno a cui non conviene che guardiamo troppo attentamente la nostra realtà.”
“La forma conta quanto la sostanza: è la tristerealtà di quest’epoca di ciarlatani.”
“A volte è più facileconfidarsi con un estraneo. Chissà perché? Forse perché un estraneo ci vede come siamo realmente, e non come vogliamo far credere di essere.”
“Ci sarà sempre chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite. Freghiamocene, usciamo e divertiamoci!”
“A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più bruttifigli di puttana come noi che persone come voi!”
“Quel mozzicone di stoffa che è la cravatta semplifica la vita e rende rispettabili. Io, invece, fin da ragazzo le mie idee me le sono messe addosso. Non ho mai dovuto aprire una ventiquattr'ore per mostrare il campionario, ero un teatro ambulante, un libro aperto.”
“Più cercate di essere trendy, più rischiate di apparire deficiendy.”
“Un animo forte e grande si riconosce dal disprezzo delle cose esteriori.”
“Una donna bella piace agli occhi, una donna buona piace al cuore: l'una è un gioiello, l'altra un tesoro.”
“L'uomocompare spesso più freddo e più egoista di quanto sia.”
“La gloria delle ricchezze e della bellezza è effimera e fragile, la virtù è un bene splendido ed eterno.”