“E' la tua vita, vivila a modo tuo.”
“Da giovane ero completamente pazzo, la sregolatezza era la mia essenza.”
“La chiave del successo in tutti gli ambiti - affari, scienza e tecnologia - è di andare controcorrente.”
“Pensare contro il proprio tempo, è eroismo. Ma dirlo, è follia.”
“I gatti e i non conformisti mi sembrano i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva.”
“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol direvivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
“Non smetterò di certo per diventare la vecchia signora di qualcuno.”
“Gli spiriti fuori del comune sono per naturanemici di tutti gli altri: per il solo fatto che ne differiscono.”
“L'irresponsabilità è parte del piacere di ogni arte; è la parte che le scuole non riconoscono.”
“Il lusso è la libertà di spirito, l'indipendenza, in breve il politicamente scorretto.”
“Tutti dovremmo fare qualcosa per correggere i torti che vediamo e non solo lamentarci di loro.”
“La volontà di pensare l'impensabile richiede il coraggio di restare in solitudine, di correre il rischio del ridicolo. Non tutti possono essere dei Picasso, ma ognuno ha la capacità di distinguersi dall'ambiente che lo circonda.”
“La cosa che molte persone temono terribilmente è il prendere una posizione che emerga netta e chiara dall’opinione prevalente. La tendenza di molti è di adottare un punto di vista che sia così ambiguo che possa includere tutto e così popolare che possa includere chiunque.”
“È più sicuro prendere la posizione più impopolare da subito. Passare dalla posizione impopolare è facile... ma dalla popolare all’impopolare è un percorso così arduo e scosceso che è impossibile praticarlo.”
“Si pensa che il mondo sia pieno di possibilità, ma si riducono a ben poche nella maggior parte dei casi. Ci sono un sacco di buoni pesci nel mare... forse... ma la gran massa sembra sia formata soltanto da sardine e aringhe e, se non si è sardine o aringhe noi stessi, non c'è speranza di trovare molti buoni pesci.”