“Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.”
“Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui. I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo.”
“Unisciti a chi sperimenta, rischia, cade, si fa male, e torna a rischiare. Allontanati da chi asserisce delle verità, critica chi non la pensa come loro, non ha mai mosso un dito senza avere la certezza che avrebbe ottenuto rispetto, e preferisce avere certezze piuttosto che dubbi. Unisciti a chi si espone e non ha paura di mostrarsivulnerabile.”
“Ho sempre ammirato Stanley Kubrick perché andava contro il sistema. Credo ci sia riuscito, a suo modo.”
“Negli ultimi tempi ho letto la Bibbia da cima a fondo. Non credo in Dio ma mi sembrava un libroimportante da leggere, almeno per evitare che qualcun altro lo facesse al posto mio e pretendesse di spiegarmelo.”
“I convincimenti delle altre persone possono essere dei miti, ma non i miei.”
“Per avere successo devi essere più avanti del tuo tempo, ma solo un po'.”
“Io sono come un pianoforte con un tasto rotto,l'accordo dissonante di un'orchestra di ubriachi.”
“Essere nient'altro che se stessi in un mondo che fa di tutto, giorno e notte, per farti diventare qualcun altro, vuol direcombattere la battaglia più difficile che un essereumano possa affrontare. Senza smettere mai di lottare.”
“Non lasciare mai il timonevai dove vuoi tuIl vento non sarà maiil tuo padrone.”
“Traditore di vita apparecchiata, già intitolata, andava solo svolta, invece niente, uno si afferra per un bavero e si sbatte via senza uno straccio di lettera, di mestiere in mano, d’indirizzo nuovo, zitto e imbottito di mai più.”
“La divinità si esprime attraverso l'individuo che va contro il gusto medio.”
“Chi ha pensieri sghembi e si permette addirittura di esprimerli, si complica la vita. Rischia di non piacere. Di esserefrainteso, o rifiutato. Di offendere, addirittura.”
“Il malcontentointelligente è la molla principale della civiltà.”
“Il progresso nasce dall'agitazione. È agitazione o stagnazione.”