“Due fratelli vivevano nella medesima cella. Un giorno li venne a trovare un anziano, di età veneranda. Quando partì un fratello disse:- In verità, non gli darei settant’anni.- Tanto più – rispose l’altro – che se glieli dessi, li rifiuterebbe.”
“Non sono gli anni della tua vita che contano, ma la vita nei tuoi anni.”
“- In tutti questi anni hai vissuto ma non hai avuto un vita... ti prego per te stessa, per Ellis, resta Adaline!- Non so come si fa!”
“Un anno passa rapido, un mese mai.”
“Ogni anno sembra più breve di quello precedente. E sai perché? Perché è più breve. Quando hai dieci anni, un anno è un decimo della tua vita. Quando ne hai trenta, è un trentesimo della tua vita. Per cui è più breve. Credo che Einstein sarebbe d'accordo. Non con me, ma sarebbe d'accordo.”
“Così, anche se non possiamo fermare il nostro sole, Noi lo faremo correre.”
Tre mesi fa, ho avuto quello che hanno definito un episodio di "insufficienza coronarica acuta", tipo un infarto. Mi hanno ficcato un tubicino qui, ho un stent di metallo nell'arteria coronaria sinistra, è come nuova pare, come nuova. Dovrebbe durare per i prossimi trent'anni hanno detto, ma non mi hanno detto che ci faccio con questi trent'anni. Due o tre va bene, ci posso stare, ci metto una pezza, posso pensare ad abbastanza cose per mandarli a puttane. Ma trenta?
“Gli anni sono come le piramidi: contengono sempre qualche morto.”
“Ogni anno luce vale cento anni d’ombra.”
“È così che ci muoviamo negli stessi posti in momenti diversi e malgrado la distanza degli anni, finiamo coll’incontrarci.”
“Le ore accelerano quando gli anni rallentano.”
“Io penso in termini di propositi giornalieri, non annuali.”
“Sul finestrinodanno il film di un altro anno che va,prenderemo quello che verrà.”
“L'età è solo un numero.”
“Perché per ogni età c'è un sogno che muore, O uno che viene alla luce.”