“Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente. Colui che non rispetta la vita non la merita.”
“Qual è il fine, qual è il voler sincero e l'intenzione vera della natura? Vuol ella che il tal frutto sia mangiato dagli animali o non sia mangiato? Se sì, perché l'ha difeso con sì dura crosta e con tanta cura? Se no, perché ha dato ai tali animali l'istinto e l'appetito e forse anche il bisogno di procacciarlo e mangiarselo?”
“Sbagliare è cosa umana, anche per questo: gli animali sbagliano poco o non sbagliano affatto, almeno i più intelligenti fra essi.”
“È conforme all'ordinenaturale che animali senza denti abbiano le corna: quale meraviglia se succede lo stesso a uomini e donneanziani?”
“Gli animali vivono seguendo il loro istinto e non fanno sbagli. L’uomo vive seguendo la ragione, quindi ha bisogno di una parte della vita per faresbagli, un’altra per poterli capire, e una terza per cercare di vivere senza sbagliare.”
“I tacchini sono degli incompresi. Solo dopo averne adottato uno ho capitato quanto potesse farmi compagnia.”
“L’animale sazio non mangia più. L’uomo sazio mangia ancora.”
“Non resisto ai cuccioli e non posso camminare davanti ad un negozio di animali.”
“Da piccola sognavo di lavorare con gli animali.... Ci sono andata vicina.”
“È raro che io rida di un animale, e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio che in realtà ridevo di me, dell'uomo, di cui l'animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata.”
“Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
“Il tanto ricercato anello intermedio fra l'animale e l'uomo veramente umano, siamo noi.”
“Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.”
“Per imparare a conoscere veramente bene un animale intelligente, di tanto in tanto lo si deve lasciare libero.”
“Credo di aver trovato l'anello di congiunzione mancante tra l'animale e l'essere civilizzato. Siamo noi.”