“Gli animali e gli uominipolitici non sanno di essere mortali.”
“I figli e gli animali domestici dell’aristocrazia non sono mai troppo liberi, e non possono far male a nessuno. Spetta agli altri non sovraffollare il mondo e tener i loro cani alla catena.”
“Dove l'uomo è autenticamente uomo, non esiste analogia con l'animale.”
“- Sheldon: Che cosa ci fa quell'animale in casa nostra?- Leonard: Oh, tranquillo, è nel trasportino, non può uscire.- Sheldon: Ti dico solamente due parole: Jurassic Park.”
Una signora è venuta da me per strada e indicando la mia giacca di cuoio mi ha inveito contro. "Sa che una mucca è stata uccisa per quella giacca?" Le ho risposto con un tono da psicotico, "Non sapevo che ci fossero dei testimoni. Ora dovrò uccidere anche lei".
“Non c'è niente di male ad andare a letto con qualcuno del tuo stesso sesso. La gente dovrebbe essere molto libera nella propria sessualità. Dovrebbe comunque tracciare un confine arrivati alle capre.”
“L'uomo deve mostrarebontà di cuore verso gli animali, perché chi usa esserecrudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.”
“Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie.”
“Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!”
“Abba Serapione di Scete dormiva in una cella insieme ad alcune capre, galline e conigli. Un giorno un fratello gli disse:- Abba, non sai che dormendo insieme gli animali è facile ammalarsi?Rispose l’anziano:- Son tanti anni che vivo così, e nessuno dei miei animali si è mai ammalato.”
“Due padri del deserto guardano estasiati lo schiudersi delle uova che una chioccia ha terminato di covare.- Quel che mi stupisce – dice il primo – è come i pulcini riescano ad uscire dai gusci.- Quel che meraviglia me – fa l’altro – è come vi siano entrati.”
“Come mai abba Serapione ha una mano fasciata?- È successo stamattina all’oasi di Uadi-Var. C’eravamo andati per comprare un dromedario per il monastero e lui stava controllando quanti denti avesse una di quelle bestie.- E che è successo?- Che la bestia ha voluto controllare quante dita avesse abba Serapione!”
“Finché gli uomini si ciberanno come le tigri essi manterranno la natura della tigre.”
“Ho visto un bambino senza popolo riunire tutti gli animali della giungla.”
“Ci sono due montagne dalle cime chiare e luminose,il monte degli animali e il monte degli dei.Tra l’uno e l’altro sta la fosca valle degli uomini.”