“Il supremo fatto geopolitco dell'era moderna è che gli Americani parlano Inglese.”
“Gli europei odiano il modo in cui parlano gli americani. Essi pensano che siamo chiassosi e rozzi e non gradiscono le nostre barzellette, ad eccezione di Michael Moore. Inoltre, sono risentiti del fatto che hanno dovuto imparare la nostra lingua perché se non lo avessero fatto non compreremmo i loro stupidi aggeggi metrici o visiteremmo le loro sovrastimate rovine.”
“Gli americani sono benevolmente ignoranti sul Canada mentre i canadesi sono malevolmente ben informati sugli Stati Uniti.”
“Ci sono delle vere e proprie imposizioni da parte dei produttori americani che chiedono sempre l'esclusiva sui diritti d'autore e impediscono di fare qualsiasi altra cosa durante la lavorazione del film. Oggi non sarei qui ad eseguire i miei pezzi se non li avessi mandati a farsi fottere. Non sono pronto a lavorare per niente se poi non sono il possessore del mio lavoro ed è questo il motivo per cui non voglio più lavorare negli USA.”
“L'America è un grande deserto frequentato da forse cento milioni di pazzi armati.”
“Se il partitoRepubblicano non effettuerà cambiamenti sostanziali nella sua politica, rimarrà sostanzialmente uguale.”
“È uno dei paradossi della letteraturaamericana che i nostri scrittori guardino indietro con amore e nostalgia a vite che non vedevano l’ora di lasciare.”
“Amo essereamericano. Ma vorrei essere un cane, e vorrei che Nixon fosse un albero.”
“Si dice che un eminente americano abbia detto agli amici che volevano spingerlo a candidarsi: 'Signori, evitiamo fraintesi. Io sarei un buon presidente, ma un candidato davvero pessimo'.”
“Gli americani sono gente dalle larghe vedute. Essi accettano il fatto che una persona sia alcolizzata, drogata, che picchi la moglie, e anche che sia un giornalista, ma se un uomo non guida, ci deve essere qualcosa di sbagliato in lui.”
“Noi americani siamo generosi e forti, non perché crediamo in noi stessi, ma perché manteniamo davanti a noi stessi ciò in cui crediamo.”
“Io ho avuto la responsabilità di mostraredeterminazione. Io dovevo mostrare al popolo americano la risolutezza di un Comandante in Capo che stava per fare qualunque cosa fosse necessaria per vincere. Nessun cedimento. Nessun equivoco.”
“Il cibo, si presume, fornisce nutrimento; ma gli Americani lo mangiano con la piena consapevolezza che piccole quantità di veleno sono state aggiunte per migliorare il suo aspetto e ritardare la sua putrefazione.”
“Nel temperamentoamericano c’è una qualità, chiamata resiliency, che abbraccia i concetti di elasticità, di rimbalzo, di risorsa e di buon umore.”
“La carta dei diritti, contenuta nei primi dieci emendamenti della costituzione, è il vero garante della libertà di ogni americano.”