“Sono nato americano; voglio vivere come americano; preferisco morire come americano.”
“Credo che gli americani si sentano in colpa, perché sono consapevoli di avere molte più opportunità di chiunque altro.”
“Gli americani chiudono sempre un occhio su quello che hanno fatto al loro popolo. Guardiamo il resto del mondo e giudichiamo. Sentiamo parlare dei campi di concentramento ma quei campi ci sono stati per ben 200 anni anche qui, in America.”
“Gli americani, davvero, sembrano spesso così succubi dei loro figli che farebbero qualsiasi cosa per loro, eccetto il restare sposati col co-produttore.”
“Gli americani sono certamente dei grandi adoratori degli eroi, e prendono sempre i loro eroi dalla classe criminale.”
“Le ragazze americane si prendono sempre i partiti migliori. Perché non possono starsene nel loro Paese? Ci dicono sempre che è il paradiso delle donne... ecco perché, come Eva, sono così estremamente ansiose di lasciarselo alle spalle.”
- "Dicono che, quando muoiono, gli americani buoni vanno a Parigi".- "Veramente? E dove vanno gli americanicattivi, quando muoiono?"- "Restano in America".
“Il pessimismo è americano quanto la torta di mele - torta di mele congelata con una fetta di formaggio fuso.”
“Oggigiorno finiscono in carcere molti più americani per reati legati alla droga che per reati contro la proprietà.”
Qui in America tutti sono armati: la gente e la polizia. Se commetti un crimine senti: "Fermo o sparo!" e non sai chi l’ha detto. Ma pensate all’Inghilterra... La polizia non ha armi, e neanche la gente, così capita di sentire: "Stop! Oppure dico di nuovo stop!".
“Il baseball offre a ogni ragazzoamericano la possibilità di eccellere.”
“- Esmeralda Villalobos: Come ti chiami?- Butch: Butch.- Esmeralda Villalobos: E che cosa significa?- Butch: Sono americano, dolcezza, i nostri nomi non vogliono dire un cazzo.”
“- Hans: Voi americani siete tutti uguali, ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly.- McLane: Era Gary Cooper, coglione!”
“Nessun uomo in America ha il diritto di trattare con 'tolleranza' qualsiasi altro uomo perché la tolleranza è una presunzione di superiorità. Le nostre libertà sono gli uguali diritti di ogni cittadino.”
“Alcuni Americani hanno bisogno del trattino nei loro nomi, perché solo parte di essi è riuscita a farcela; ma quando l'intero uomo ce l'ha fatta, cuore e cervello e tutto, il trattino cade dal nome per effetto del suo stesso peso.”