“La chiave consiste nel costruire un marchio. Ecco tutto quello che c'è da dire sull'America.”
“La tipica società per azioniamericana è una repubblica di azionisti quanto la Cina è una repubblicapopolare.”
“Come la tipica strega europea nel XV secolo, il tipico malato mentale americano è oggi di solito un povero che si trova nei guai o è accusato di combinar guai, ed è dichiarato malato di mente contro la propria volontà.”
“Tutte le droghe di un certo interesse per qualsiasi persona moderatamente intelligente in America sono ora illegali.”
“L'America è estremamente più creativa di quelle nazioni di frequentatori di musei e risolutori di equazioni, ed è anche molto più tollerante verso gli approcci dal basso e i procedimenti non pianificati per prove ed errori.”
“In America nessuno dice che devi tenere le circostanze che qualcun altro ti ha dato.”
“Con la caduta del muro di Berlino e il suo trionfo nella Guerra Fredda, l’America non aveva più alcun ritegno a mostrarsi come si sentiva: la più alta realizzazione dell’uomo, la più grande potenza mai esistita sulla Terra. Quel concentrato di arroganza produceva ormai una civiltà che non conosce limiti, che sente come naturale il diritto a imperare sugli altri e che non teme di «distruggere per salvare», come ebbe a dire quel generale americano in Vietnam, dopo aver raso al suolo un intero villaggio per liberarlo dai Vietcong.”
“L’America ci avvelena con la sua cultura globalizzata dell’ultramaterialismo, e l’America ci offre come antidoto la sua controcultura spirituale della new age. A noi tocca consumare: o l’uno o l’altro. Meglio ancora, tutti e due. L’irrazionale come soluzione allo strapotere della ragione elimina le ultime tracce di buon senso. E la fine del buon senso è la fine della libertà.”
“Gli Americani non adotteranno mai consciamente il socialismo, ma il liberalismo sarà costituito da frammenti del programmasocialista e un giorno l'America sarà una nazionesocialista senza rendersi conto di come sia successo.”
“L'America è una nazione in bancarotta che è in guerra con tutti, tranne tre o quattro paesi nel mondo, e tre di questi non contano.”
“America... solo una nazione di duecento milioni di venditori di auto usate con tutti i soldi che ci servono per comprarearmi e nessuna esitazione ad uccidere chiunque altro al mondo cerchi di farci sentire a disagio.”
“Noi abbiamo gran fretta di costruire un telegrafo dal Maine al Texas; ma il Maine e il Texas potrebbe darsi che non abbiano nulla di importante da comunicarsi.”
“C'è differenza tra il cinema americano ed europeo, perché in Europa il cinema riceve fondi dallo stato. I film europei sono più artistici, basati sui dialoghi e intenti a raccontare una bella storia.”
“In Americadiscussione vuol diredissenso.”
“L'FBI è nel business dei rapimenti adesso?!”