“In America il sesso viene predicato, in Francia viene fatto.”
“Non credo che la moderna tecnologia possa essere di alcun aiuto per come viene usata in America ad oggi.”
“Il cinema americano è ormai quasi del tutto categorizzato.”
“Ho fatto carriera negli Stati Uniti, ecco perché si crede che io sia americano.”
“L'America è un Paese in cui è concesso sbagliare, c'è sempre una seconda chance.”
“Se tutte le auto degli Stati Uniti fossero stese una accanto all'altra, sarebbe probabilmente il week-end della Festa del Lavoro.”
I mass media, col loro culto della celebrità e il relativo contorno di fascino e richiami sensazionali, hanno fatto dell'America un paese di fan, di spettatori. Dando corpo e sostanza ai sogni narcisistici di fama e gloria, incoraggiano l'uomo comune a identificarsi con gli idoli dello spettacolo e a odiare la "massa", moltiplicando le sue difficoltà ad accettare la banalità dell'esistenza quotidiana.
“L'America è un grande e grosso attacco di cuore.”
“L'America non è semplicemente un paese ma è un cammino.”
“Ogni dieci anni o giù di lì, gli Stati Uniti hanno bisogno di prendere un piccolo paese merdoso e sbatterlo contro il muro giusto per mostrare al mondo che abbiamo intenzioni serie.”
“I neri siamo stati privati della nostra identità quando siamo stati portati qui, e da allora è stata una ricerca per definire chi siamo.”
“L'esercito ha portato l'idealeamericano alla sua logicaconclusione. Non solo viene proibita la discriminazione su basi razziali, religiose o politiche, ma anche quella sulla capacità.”
“Fui totalmente affascinato da... Hollywood... devo aver visto almeno trecento film al mese per due o tre anni. Western, commedie, film di gangster, storie di guerra: tutto quello che mi capitava a disposizione.”
“L'America è un'idea appassionata oppure niente. L'America è fratellanzaumana oppure è caos.”
“In America si lavora bene e si vive male.In Italia si vive bene e si lavora male.”