“La bandiera americana non è una semplice accozzaglia di colori, stelle e strisce, ma rappresenta le nostre origini e la nostra evoluzione.”
“La risata è la più importante delle esportazioni degli Stati Uniti.”
“Credo che la procedura americana per l'immigrazione debba essere rivista. Io suggerisco una temporanea riduzione annuale del flusso migratorio.”
“C'è qualcosa di sbagliato in America. A volte mi chiedo a cosa la gente stia pensando, o addirittura se pensi.”
“Corro per la presidenza degli Stati Uniti perché credo che, con una forteleadership, i giorni dell'America saranno sempre davanti a noi. Così come stanno davanti a noi ora.”
“In Cina e Giappone circolano molti più soldi che negli Stati Uniti, ma il problema è che tutti vogliono copiare il sistema americano.”
E' piuttosto paradossale quello che succede in Italia dove chi lavora in tv viene marchiato come ”bollito” e sembra che non possa più fare del cinema, a differenza degli Stati Uniti dove al contrario tanti registi agguerriti e spesso di tendenza sono cresciuti professionalmente facendo esperienza sul campo, alternando i loro impegni tra piccolo e grande schermo.
“Cosa penserebbero i miei genitori se fossero arrivati in America in quest'epoca? Avrebbero voluto venirci lo stesso? Chissà.”
“Le grandi e vigorose influenze della vitaamericana sono stati gli eterodossi: le persone che sfidano le istituzioni o il modo di vivere esistente, o che dicono e fanno cose che fanno pensare la gente.”
“O l'America si sbarazzerà dell'ignoranza o questa distruggerà gli Stati Uniti.”
“Solo gli Americani possono ferire l'America.”
“Non c'è nulla di sbagliato in America che la fede, l'amore per la libertà, l'intelligenza, e l'energia dei suoi cittadini non possano curare.”
“Michael Moore ed io abbiamo in effetti molto in comune. Entrambi apprezziamo il fatto di vivere in un paese dove c’è libertà di espressione. Ma Michael, se mai dovessi affacciarti alla porta di casa mia con una telecamera, io ti uccido. Lo dico davvero.”
“In tutta coscienza non posso consentire al governo degli Stati Uniti di distruggere la privacy, la libertà di Internet e la libertà di base per le persone di tutto il mondo con questa enorme macchina di sorveglianza che stanno segretamente costruendo.”
“Nel corso della storia degli Stati Uniti ci sono stati momenti in cui ciò che era giusto non coincideva con ciò che era legale.”