“Diventareuomini non significa aver fatto sesso; significa avere il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere per chi si ama!”
“Ti ho amato per queste accortezze, per le sciocchezze che mi venivano concesse, perché non volevo essere saggia, volevo essere stronza e ragazzina.”
“Ti ho amato perché tu mi hai amata.”
Lo so che si dice “l’ho amato con tutto il cuore”, ma io l’ho amato anche con i reni e la milza e lo stomaco, l’ho amato come solo una folle ama.
“Se ami soffri pero' almeno ami, se non ami soffri lo stesso e non hai niente in cambio.”
“- James: Tu? Tu hai amato qualcuno?- Tremotino: È stata una breve e fugace scintilla in un oceano di oscurità.”
“È possibile dare senza amare, però non è possibileamare senza dare.”
“Nel timore di non essereamati o di perdere la persona che amiamo, si cela anche il bisogno di comprendere le ragioni delle nostre insicurezze.”
“Chi ha detto che amare significa dispiegare come biancheria stesa al sole il proprio carattere, le proprie abitudini, la propria vita?”
“L'amore ha due leggi: la prima, amare gli altri; la seconda, eliminare da noi stessi quello che impedisce agli altri d'amarci.”
“I sentimenti non seguono sempre la verità. Come può amare un cuore che soffre amaramente per avere ricevuto un'offesa?”
“Se amare ti costa il sangue, non amare è inferno.”
“- Bruce: Che vuoi che faccia?- Dio: Voglio che preghi figliolo. Avanti. Usalo.- Bruce: Signore, sazia gli affamati e porta la pace a tutta l'umanità, ti prego. Come vado?- Dio: Perfetto. Se vuoi diventare Miss America. Avanti, dai, a cos'è tieni veramente?- Bruce: A Grace.- Dio: A Grace. E vuoi riaverla?- Bruce: No. Voglio che sia felice comunque. Qualsiasi cosa comporti. Voglio che trovi qualcuno che la tratti con tutto l'amore che meritava da me. Voglio che incontri un uomo che la veda sempre come io vedo ora attraverso i tuoi occhi.- Dio: Questa è una preghiera.”
“I gatti sanno sempre se le persone li amano oppure no. Ma non sempre si preoccupano abbastanza per fare qualcosa in merito.”
“Ora non sapeva se era peggio essere odiati oppure falsamente amati.”