“Siamo venuti soltanto ad annientarci.”
“L'alcol fa male, però l'acqua fa anche peggio: ti uccide se non la bevi!”
“Liquore. Una cosa che ha molti aperti nemici e molti segreti amici.”
“Il cuore ha le sue ragioni e il fegato le conosce tutte.”
“La chiave etilica e allucinatoria è l'unicapossibile per decifrare la realtà che ci risulta, senza alcolici, totalmente incomprensibile.”
“Non ho nulla contro gli stupefacenti; semplicemente, l'alcol mi basta, e il resto mi fa paura.”
“L’alcol è una componente morbida del vino, quindi alle basse temperature non la sentirete.”
“Bevo troppo, ma esistono al mondograndiattori che non bevono?”
“La realtà è un'illusione creata dalla mancanza di alcol.”
“Ho sempre rispettato troppo e il vino e il dolore per non evitare di mescolarli. Se ho avuto dell’indulgenza verso l’alcool, è sempre stato per il motivo opposto: sentendomi felice, per esserlo ancora di più; per abbandonarmi tutto alla felicità.”
“- Wilbur Walsh: Avevo trovato lavoro come tagliaboschi a quel tempo. Era un ambiente duro, difficile: l'unicaamica fidata era la scure. Si viveva isolati, rintanati nei boschi come lupi, a tagliare e tagliare alberi dalla mattina alla sera. E così il sabato sera si scendeva al villaggio e... tra una bottiglia e una baldracca, una baldracca e una bottiglia, insomma, ci scappava la rissa del sabato... sa come succedono certe cose, lo sa no?- Capitano MacBride: No, io sono puritano! E non bevo!”
“- Bambino: Fategli ingozzare un paio di whisky e guarirà.- Moglie del contadino: Grazie... se tutti gli uomini fossero generosi come voi.- Bambino: Diventerebbe un alcolizzato.”
“Sono l'eterno ed incorruttibilenemicogiurato del contrabbando di alcool.”
“Meglio che la pancia scoppi piuttosto che un buon liquore vada perduto.”
“- Dottoressa: Allora, come procede la dieta?- Petra: Lei mangia schifezze!- Dottoressa: Fa esercizio?- Kate: Sì...- Petra: Niente. Mai.- Dottoressa: Alcolici?- Kate: Un bicchierino ogni tanto...- Petra: Oh, lei beve come pirata!- Dottoressa: Dio santo!”