“Dall'Africa c'è sempre qualcosa di nuovo.”
“Andiamo in Africa!”
- Howard: Stavo guardando tipo la tv, un anno fa no. Stavo guardando un programma su History Channel per imparare qualcosa. E mi capita... hai mai sentito di ebrei africani?- Kevin Garnett: Ebrei Africani?- Howard: Insomma, ci sono degli ebrei neri, mi segui? Sono abbandonati in mezzo all'Etiopia. Nella merda fino al collo.- Kevin Garnett: Bloccati?- Howard: Sì, guarda non hanno niente, non hanno macchine, non hanno un cazzo. Stavo guardando questo e mi dico: "Che cazzo portano questi uomini?" Guarda, è sulla torah. Lì è dappertutto, vedi? È un cazzo... dove lo prendono questo prezioso opale nero. Perché è di questo si tratta. Ho fatto delle ricerche. Questi vivono vicino alle Miniere di Welo che sono soprattutto di Opale Rosso che non vale un cazzo, ok? Ma questi, non si riescono a mettere le mani su questi, capisci? Quindi, senti mi dico come mi metto in contatto con loro? Alla fine sono riuscito a rintracciarli e comprarne uno da loro.
“L'africano è mio fratello, ma è un fratello più giovane di parecchi secoli.”
“Finché tutti gli Africani non saranno essere umani liberi ed uguali agli altri di fronte a Dio, l'Africa non conoscerà pace.”
“Non amo recarmi in Giappone semplicemente perché non amo il pesce e so che è molto popolare lì, in Africa.”
“Il sole africano è tremendo... produce colpi d'insolenza.”
“I fattori ambientali sono più influenti dei fattori genetici per il successo dei corridori dell’Africa orientale. In una regione economicamente depressa come l’Africa orientale, i fattori economici forniscono un’ulteriore motivazione, se non una necessità, di riuscire nella corsa. In sintesi, è ingiustificato al momento considerare il fenomeno della corsa dell’Africa orientale come geneticamente mediato.”
“Quando i missionari giunsero nelle nostre terre africane tenevano la Bibbia in mano e ci dicevano di pregare. Riaperti gli occhi, eravamo noi a tenere la Bibbia in mano e loro a possedere le nostre terre. ”
“L'Europa è diventata ricca grazie allo sfruttamento dell'Africa, e gli africani ne sono consapevoli. ”