“Come si fa a scegliere tra gli affetti? Il cuore dovrebbe essere un posto accogliente in cui aggiungere altre persone, non sottrarle.”
“La familiarità porta affetto e l’affetto porta confidenza.”
“È la passione che c'è in un bacio che gli dà la sua dolcezza; è l'affetto che c'è in un bacio che lo santifica.”
“E' strano come le persone che ami siano quelle con cui sei più crudele.”
“Stringilo forte a tel'amico che ti sorriderà.”
“I legami che ci uniscono alla vita sono più tenaci di quanto lei non immagini; nessuno lo immagina, a meno di non aver provato fino a che punto si possan tendere senza spezzarsi.”
“Sai bene quanto me qual è il valore dell’affetto di una sorella: non c’è nulla di simile in questo mondo.”
“Se dovessimo costruire l'amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro.”
Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!".
“Chiunque altro pensa che tu valga poco: per il tuo cane tu sei il centro dell'universo.”
“Non sottovalutare la consolazione che un gatto ti sa offrire: non parla, ma con tocchi leggeri, testate, strusci, ti dimostra il suo amore e cerca di distoglierti dal tuo dolore.”
“Bene, la gente si affeziona. Una volta che tagli il cordone ombelicale, si attacca ad altre cose. Vista, suoni, sesso, soldi, miraggi, madri, masturbazione, omicidio, e mal di testa da sbornia della sera precedente.”
“L'uomo ha bisogno di qualcuno che gli voglia bene. Basta una persona sola, purché gli voglia bene davvero, e non sto parlando di grandiscenemadri.”
“È stato osservato che le madri di bambini autistici, del tutto insensibili e non reattivi, tendono ad allontanarsene, li accarezzano e li coccolano meno, li prendono più raramente in braccio, mostrano in generale di avvertirne il richiamo in misura sensibilmente inferiore.”
“ Abbiamo avuto una storia Eleonor... Ma se mi vorrai bene, prometto che io ne vorrò a te.”