“Chi ti vuole bene conosce quattro cose di te: il dolore dietro al tuo sorriso, l’amore dietro alla tua rabbia, le ragioni del tuo silenzio... E dove soffri il solletico.”
“Fortunata, ti assicuro che sarai felice, e allora i tuoi sentimenti verso di noi e i nostri verso di te saranno più intensi e più belli, perché sarà l’affetto tra esseri completamente diversi.”
“Ma il bello è che, essendo poche le persone per cui nutro affetto, le amo per davvero, senza ambiguità, senza riserve, non come chi vuole bene a tutti e lo fa pure male.”
“Procura che la tua amata sia più giovane di te, o il tuo affetto per lei non durerà.”
“Spesso le persone si affezionano alle proprie difficoltà più di quanto le difficoltà si affezionino a loro.”
“Una punta di benevola malizia e di umorismo verso quelli che amiamo fa sì che i nostri affetti per loro non diventino stantii.”
“Difficile dire a quale personaggio sono più affezionato, perché in realtà sono legato a tutti i miei personaggi.”
“Uno non dovrebbe mai indirizzare le persone verso la felicità, perché anche la felicità è un idolo del mercato. Uno dovrebbe indirizzarle verso l’affettoreciproco. Una bestia che mastica la sua preda può anche esserefelice, ma solo gli esseri umani possono provareaffetto l’un l’altro, e questa è la più alta realizzazione alle quale essi possono aspirare.”
“I legami troppo forti ti rendono vulnerabile.”
“- Cash: Tu sei un maledetto diffidente, un balordo individuo mal tarato, lo sai questo?- Tango: Si? Beh ti amo anch'io.”
“Una star è una persona alla quale ti puoi affezionare.”
“Il bambino chiama la mamma e domanda: Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto? La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: Eri un desiderio dentro al cuore.”
“Un cane mastino può amare un cucciolo di randagio per nessun altro motivo se non che i due sono stati legati insieme.”
“L'amore è l'affetto di una mente che non ha nulla di meglio di cui occuparsi.”
“Quando due cuccioli vi fanno le feste ogni mattina, la notte si trasforma in un’attesa.”