“Un affare è comprare qualcosa che non ti serve ad un prezzo al quale non puoi resistere.”
“È opinione di alcuni che del grano possa crescere sulla luna. Il che solleva la paura che non ci vorrà poi molto prima che si paghi qualcuno per non seminarlo.”
“Non c'è affare come l'affare della CONOSCENZA - devi CONOSCERE la tua industria, azienda, prodotto, servizio, cliente, e concorrenza meglio di chiunque altro.”
“Vi sono due cose che le donne non perdonano: il sonno e gli affari.”
“Gli affari sono la guerra. C'è competizione, vince il più forte. Io voglio il futuro. Voglio vincere.”
“Mio padre mi ha sempre detto che tutti gli uomini d'affari erano figli di puttana, ma non ci ho mai creduto fino ad ora.”
“Ogni volta che sei seduto di fronte a qualche personaimportante, immaginala sempre seduta con un abito lungo di biancheria intima rossa. Questo è il modo con cui ho sempre operato nel mondo degli affari.”
Abba Solesme va al mercato in città. Sul banco di un fruttivendolo vede questa scritta: “Quattro mele per tre soldi”. Si rivolge al venditore:- Quattro mele per tre soldi significa tre mele per due soldi, due per un soldo e una per niente.Ne prendo una, grazie.
“Un negoziante di Damasco si recò un giorno a trovare abba Sisoès.- Tutti ficcano il naso nei miei affari… - confidò al monaco.- E questo ti fa soffrire?- Al contrario. Io fabbrico fazzoletti…”
“Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti.”
“Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti.”
“Il mondo degli affari e quello del basket si incrociano sempre.”
“Gli affari non si fanno sulla media, negli affari comandano le eccezioni, gli estremi.”
“Se avete in mente di avviare una nuova impresa, non cominciate pensando al business: incominciate pensando a voi stessi.”
“I clienti, non i concorrenti decidono chi vince la guerra.”