“- Sono sull'aereo, apri il portello!- È nell'aereo!- No, non sono nell'aereo, sono sull'aereo! Benji apri il portello!”
“- Monty 'Schafer': Dio onnipotente ha benedetto questo Paese con nuovericchezze, signor Seal. E lei potrebbe aiutarci? - Barry Seal: In che modo? - Monty 'Schafer': Conosce le rotte. Può entrare e uscire dagli Statos Unidos con il suo bell'aereo. - Barry Seal: Di che genere di ricchezze stiamo parlando?”
“Il momento più pericoloso di un viaggio in aereo è quando si prende il taxi.”
“- Pilota dell'aereo: Siamo in avaria!- Antonio Di Cosimo: Dove siamo?- Peppino Castagnano: Siamo in avaria!- Antonio Di Cosimo: Ah! Siamo arrivati ad Avaria meno male!”
“- Pilota dell'aereo: Non allarmatevi! Stiamo precipitando!- Antonio Di Cosimo: Ah! Bene!- Peppino Castagnano: Ma come bene, stiamo precipitando!- Antonio Di Cosimo: E chi se ne frega, oramai siamo arrivati ad Avaria!”
“L'aeroplano ci ha svelato il vero volto della terra.”
L'istruttore di volo ci faceva atterrare con un motore solo e gli allievi gli chiedevano sempre "Ma non è rischioso?" e la sua risposta era "Dio non dà nulla di certo, a volte bisogna giocarsi le probabilità”.
“Volare è utile, atterrare è necessario.”
“- Charles Porter: Il nostro lavoro è scoprire come un aereo sia finito nel fiume Hudson. - Jeff Skiles: ...Sull'Hudson. - Chesley 'Sully' Sullenberger: ...Non precipitati: atterrati sull'acqua.”
“Mi pare evidente che le possibilità dell'aeroplano, di cui due o tre anni fa si diceva fosse la soluzione al problema delle macchine volanti, siano state esaurite, e che dobbiamo ora volgere il nostro sguardo altrove.”
“Gli aeroplani sono giocattoli interessanti, ma di nessuna utilitàmilitare.”
“- Willie: Lei lo sa pilotare un aereo?- Indiana Jones: No! E lei?”
“Il treno è l'unica maniera umana di viaggiare. L'aereo sembra un miracolo, ma va così veloce che arrivi solo col corpo, e poi ti muovi per due o tre giorni come una sonnambula, finché non arriva l'anima rimasta indietro.”
“- George: Signorina Amelia Earhart perché vuole fare l'aviatrice?- Amelia: Voglio essere libera, seguo questa passione per il piacere di farlo, voglio fare il giro del mondo in aereo.- George: Se le riuscisse l'impresa sarebbe la prima, il che sarebbe eccitante per entrambi.”
“Troppo irrealizzabile per poter essere considerata. (L'editore della rivista 'Scientific American' nella sua lettera di risposta a Robert Goddard, che aveva ipotizzato l'idea di un aereo bombardiere accelerato da razzi, nel 1940. I missili tedeschi V2 caddero su Londra tre anni dopo).”