“Tutti han qualcosa da dire sull'ecologia. Non ne posso più. In televisione Renato Zero si preoccupa del buco dell'ozono. Tu? Ma pensa al tuo buco.”
“Emilio Fede quando si è presentato alle elezioni per il PSDI ha preso cinque voti. In famiglia sono sei: sta ancora cercando il franco tiratore.”
“Per i telespettatori Pippo Baudo non è più un uomo, è un optional: quando compri un televisore te lo danno in omaggio.”
“Maurizio Costanzo è uno che sale sul tram e dice: «Buona camicia a tutti». Ma cosa sei, scemo? Buona camicia a tutti? Ma se hai un collo come un san bernardo!”
“Cicciolina è una che non ha peli sulla lingua.E se li ha non sono suoi.”
“Per lui l'economia italiana è per metà in stagnazione e per metà in regressione: come il suo cervello.”
“Cossiga non è come Pertini, che arrivava seguito dalla scorta: è lui che segue la scorta, perché non sa dove andare.”
“Fa un telegiornale con il morbo di Alzheimer. Si vedono sempre gli stessi servizi, e li replicano anche.”
“Quello che legge le domande e non ascolta le risposte.”
“Aldo Biscardi è uno che fa gli errori di grammatica anche quando pensa.”
“Sua moglie Anselma è l'unica che sa come ce l'ha: gli fa le Polaroid, e poi glielo fa vedere.”
“Mi piacerebbe vedere, quando si trapianteranno i cervelli, chi lo chiederà per primo. Una cosa è certa: Gianni Minà non lo farà mai, il suo è ancora in garanzia, come nuovo.”
“Prendi Gianni Letta: e lo spettini all'improvviso, mentre parla, cambia personalità e comincia a dire: mortaccituanunmerompercazzo…”
“Quello che fa i sondaggi: vi piace Craxi?E poi risulta che il trenta per cento ha risposto sì e il resto ha sbagliatorisposta.”
“Quando è andato in America, il presidente Bush ha telefonato alla Disney per sapere chi fosse quell'Occhetto italiano.”