“In teoria, non c'è nessuna differenza fra teoria e pratica. Ma, in pratica, c'è.”
“Le aziende pensano di risparmiare dei soldi tagliando posti di lavoro tra gli impiegati che servono (aiutano) i clienti. Grosso errore. Le sole persone felici di questo sono le compagnie che sono piene di gente (e fanno un sacco di soldi) come la Home Depot.”
“Prendi il tuo lavoro seriamente, ma non prendere le loro lamentele personalmente. Se le prendi personalmente, ti adiri e perdi il tuo vantaggio. Se le prendi troppo personalmente, perdi il tuo vantaggio e il tuo lavoro. Se le prendi seriamente, si tratta di te e loro. Se le prendi personalmente, sei tu contro loro. Quali mosse puoi fare per assicurarti di continuare a restare calmo?”
“Consiglio principale per gli impiegati: le scarse attitudini vengono dai luoghi di lavoro, piuttosto che dal lavoro. Consiglio principale per i datori di lavoro: non puoi cambiare la vita casalinga delle persone, ma è nel miglior interesse di ogni datore di lavoro rendere piacevole l’atmosfera all’interno dei luoghi di lavoro.”
“Il successo è semplice: fai ciò che è giusto, nel modo giusto, al momento giusto.”
“Io seguo con simpatia gli sforzi degli operai che realmente costruiscono un ordine nuovo. Non sento in me la forza di seguirli nell'opera loro, almeno per ora. Ma mi par di vedere che a poco a poco si chiarisca e si imposti la più grande battaglia del secolo. Allora il mio posto sarebbe dalla parte che ha più religiosità e spirito di sacrificio.”