“- Presto avremo un bambino.- Scherzi?- No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!- Ma a me bastava una cravatta!”
“- Dr. Cox: Sai Jordan devo dire che nonostante l'isteria ormonale, c'è qualcosa di indefinibile in una donnaincinta, di quasi... spirituale.- Jordan: Davvero??- Dr. Cox: Sul serio sei... non sei mai stata così bella.- Jordan: È per via delle tette giganti.- Dr. Cox: Voglio dire ma te le sei viste!?”
“Una donna cattolica può ora ricorrere alla matematica per evitare la gravidanza, sebbene le sia ancora proibito fareuso della fisica o della chimica.”
“- Angela: Guarda che se nun torni te faccio 'na femmina, anzi due!- Giraldi: 'Na femmina? Nun t'azzarda' sai...”
“Le femmine degli animali hanno una fecondità pressoché costante, così che si può approssimativamente stimare quanti piccoli una femmina farà nella sua vita. Ma, nella specie umana, le passioni, le fantasie, i capricci, le difficoltà della gravidanza, e di una famiglia troppo numerosa, la paura di perdere il proprio fascino introducono elementi di disturbo nella moltiplicazione della specie.”