“Un uomo sta affogando nell'oceano. Arriva una barca e cerca di aiutarlo, ma l'uomo risponde dicendo 'Non abbiate paura, andate, Dio mi salverà'. Arriva la seconda barca, sempre con l'intenzione di salvare l'uomo che stava affogando. Ma l'uomo risponde ancora dicendo la stessa frase 'Non abbiate paura, Dio mi salverà'; ed anche la seconda barca se ne andò lasciando l'uomo nell'oceano. L'uomo morì affogato ed andò in Paradiso. La prima cosa che fece andò da Dio chiedendo perché non lo avesse salvato! Dio li rispose subito 'Ti ho mandato due barche, stupido!'. Dio ci aiuta sempre, solo che a volte non capiamo come ci sta aiutando.”
“La cosa importante delle persone è che diano un loro contributo alla società!”
Ormai nelle metropoli farsi gli affari propri è diventata una scienza.Nella prevenzione allo stupro la prima lezione è "mai gridare aiuto, ma sempre al fuoco". Nessuno risponde ad una richiesta di aiuto. Tu urla "al fuoco" e arrivano di corsa.
“La peggior moneta con cui si possa pagare gli amici sono i consigli; l'unica moneta buona sono i soccorsi.”
“La prova dell'amicizia è il sostegno nell'avversità, e sto parlando di assistenza incondizionata.”
“La Medicina dei giorni nostri è molto spesso ingiusta perché tende ad abbandonare coloro che hanno più bisogno di aiuto.”