“Il cappotto che porti addosso è del nonno? Allora fagli un telegramma: 'Caro nonno, fate schifo tu e il cappotto. Firmato. Stop'.”
“Ai tempi di mia nonna non si buttava via niente. Nemmeno l’esperienza.Un bacio era una cosa rara nella vita di una persona e veniva custodito come un tesoro. Il dolore si conservava gelosamente per non dimenticarlo. E da quello si imparava. Adesso calze, dolori e baci, consumiamo tutto, rompiamo tutto, ci disfiamo di tutto.”
“- Ruby Sheridan: Ho deciso di dedicarmi al mio ruolo di nonna.- Sophie: Nonna, non eri invitata.- Ruby Sheridan: Sono le feste migliori, ragazzina.”
“Si è sempre in naturaleantagonismo con i genitori e in simpatia con i propri nonni.”
“Il privilegio di esserenonni è quello di poter viziare i propri bambini, mentre i genitori devono essere per forzacattivi. I nonni possono concedersi di esseresovversivi e giocherelloni con loro.”
“I nonni sono considerati così accessori da non richiedere un termine che ne specifichi la perdita. Dei nonni non si è né orfani né vedovi. Per motonaturale si lasciano lungo la strada così come per distrazione, lungo la strada, si abbandonano gli ombrelli.”