“Più uomini uccido e più mi sento lontano da casa.”
“- Soldato Joker, perché sei qui nel mio beneamato corpo?- Signore, per uccidere, signore.- Allore tu sei un killer?- Signorsì, signore.- Fammi una faccia da guerra.- Signorsì, signore.- Fammi una faccia da guerra.- Ahhh!- La mia è una faccia da guerra, avanti con la tua faccia da guerra.- Ahhh!- Manco per il cazzo, non fai paura a nessuno, voglio una faccia da guerra vera.- Ahhh!- Non mi fai paura ti ci devi applicare.- Signorsì, signore.”
“Porre fine alle guerre significa superare le divisioni e ravvicinare coloro che prima si consideravano nemici. Si tratta anche di dare alle giovanigenerazioni uno spazio dove costruire il loro futuro.”
“Abbiamo il dovere di non dimenticare che tra il '43 e il '45 furono oltre 400 gli episodi di uccisioni collettive in Italia, e oltre quindicimila le vittimecivili. Furono bambini, furono anziani e madri, donne e uomini rastrellati, trucidati, vittime della furia nazista che ritirandosi risaliva il nostro Paese, seminando ovunque terrore e morte. Furono crimini in violazione delle leggi e delle convenzioni internazionali. Crimini contro l'umanità.”
“La vera fine di una guerra è la rinascita della vita; il diritto di morire in pace nel tuo letto. La vera fine di una guerra è la fine della paura; la vera fine di una guerra è il ritorno della risata.”
“Non ci saranno veterani di un'ipotetica Terza Guerra Mondiale. ”