“Non si può piacere a tutti, ma in questo non c'è niente di strano. Anche Zeus, che mandi la pioggia o la neghi, non a tutti piace.”
“La moglie di Glenn Yost era una donna corpulenta e simpatica che probabilmente aveva cominciato a girare per casa in vestaglia già a tre anni. Era scherzosa e di compagnia, ovviamente benvoluta dai due Glenn, il tipo di donna che dà il meglio di sé ai picnic quando ride e racconta barzellette, tira gioviali pacche sulle spalle agli uomini e pizzicotti ai bambini, sfida le altre signore a chi ha le tette piú grandi, una specie di gigantesco fronte di alta pressione che attraversa le pianure. Non mi piaceva averla intorno.”
“Non perdere mai un minuto a pensare a gente che non ti va a genio.”
“Ti presenti con la simpatia di una raccomandata di Equitalia.”
“Discutendo, polemizzando e contraddicendo, a volte si può anche vincere; ma è una vittoria di Pirro perché non si otterrà mai la simpatia dell’avversario.”
“Un nome può essere dimenticato sia perché direttamente collegato a qualcosa di sgradevole, sia per il suo nesso con altre parole le quali, a loro volta, richiamino qualcosa di sgradevole.”