“Se mi rivelo senza preoccuparmi di come risponderanno gli altri, ad alcuni importerà, mentre altri no. Ma chi può amarmi, se nessuno mi conosce? Devo rischiare, o vivere da solo.”
“Io appartengo alle persone a cui voglio bene e loro appartengono a me. Loro, e l’amore e la lealtà che provo verso di loro, definiscono la mia identità molto più di quanto potrebbe farlo qualunque termine o gruppo.”
“Si dimentica mai ciò che si è amato una volta?”
“Amare è scegliere.”
“- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non scegliere la strada più facile...- Allie: Quale stradafacile? Non esiste una stradafacile... Comunque finisco per ferire qualcuno.- Noah: Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi... Tu cosa vuoi? Che cosa vuoi?”
“Noi non siamo mai stanchi nell'odiarcicome abbiamo fatto ad esser quipronti ad azzuffarcise prima era una corsa per amarci.”