“Detesto il dolore immeritato che le donne regalano a certi uomini inutili. Siamo veramente delle sceme: lasciamo che le lacrime ci righino le guance, quando dovremmo rigargli la fiancata della macchina con una chiave inglese.”
“Delaura era consapevole della propria goffaggine nell’intendersi con le donne. Gli sembravano dotate di un uso della ragione intrasferibile per navigare senza inciampi fra gli azzardi della realtà.”
“In ogni momento della mia vita c’è una donna che mi porta per mano nelle tenebre di una realtà che le donne conoscono meglio degli uomini e nelle quali si orientano meglio e con meno luci.”
“Qualsiasi uomo sarà felice con loro, perché sono state allevate alla sofferenza.”
“Quando una donna decide di andare a letto con un uomo, non esiste ostacolo che non superi, né fortezza che non abbatta, né considerazione morale che non sia disposta a mettere da parte: non c’è Dio che valga.”
“I fratelli erano stati allevati per essereuomini. Le sorelle erano state educate per esseremogli. Sapevano ricamare al telaio, cucire a macchina, tessere merletti al tombolo, lavare e stirare, fare fiori artificiali e dolci di fantasia, e disegnare biglietti di partecipazione e d’invito.”