“Non conosco eccezione alla regola che comprare il latte è meno costoso che avere una vacca.”
“Il denaro non ha ancora mai reso un uomofelice, e né lo farà mai. Non c'è nulla nella sua natura che possa produrrefelicità. Più un uomo ne possiede, più ne desidera. Invece di riempire un vuoto, ne crea uno.”
“La ragione per cui la ricchezza non porta la felicità sta nel fatto che il denaro non è un concetto infantile.”
“Ciò che si chiama 'alto tenore di vita' consiste, in considerevole misura, in accorgimenti per evitare sprechi di energia muscolare, per accrescere il piacere dei sensi, per aumentare l'apporto calorico al di là di ogni concepibile esigenza nutrizionale. Ciononostante, la convinzione che l'aumento della produzione sia un buon obiettivosociale è quasi assoluta.”
“I soldi sono una cosa singolare. Si collocano come una delle più grandi fonti di gioia dell'uomo. La morte è la sua più grande fonte di ansietà. I soldi differiscono da un'automobile, da una padrona o da un cancro nell'essere ugualmente importanti per quelli che li hanno e per quelli che non li hanno.”
“Il capitale non è malvagio in sé; è il suo usosbagliato che è malvagio. Il capitale, in una forma o un'altra, sarà sempre necessario.”